Una buona notizia: sta per slittare al 31 marzo 2013 il termine utile per potersi mettere in regola con il proprio impianto termico, cioè la sicurezza della nostra caldaia.
Già una prima proroga era stata fissata per il 15 febbraio 2013, ma evidentemente non si è rivelata sufficiente a porre in essere tutti quegli adempimenti previsti dalla norma e ora, su richiesta di alcuni politici, inoltrata al Comune di Messina nella persona del suo Commissario straordinario pro-tempore, quest’ultimo, accogliendole e per venire incontro alle esigenze dell’utenza, ha invitato l’area di competenza a predisporre apposito provvedimento perché sia rinviato ancora il termine di scadenza fino al 31 marzo 2013.
Ancora il sito della Provincia Regionale di Messina non risulta aggiornato ma per le informazioni che riguardano questo argomento è stato istituito uno sportello per il cittadino, al numero civico 32 di via Nino Bixio a Messina, al quale ci si può rivolgere, anche telefonicamente, al numero verde 800 090 589, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle ore 16:30 e il sabato solo di mattina sempre dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Post correlati:
- Prorogato al 15.02.2013 il termine per la messa in regola della caldaia 21 dic 2012
- Caldaia sicura? In regola entro il 31 dicembre 2012 26 ott 2012
Commenti
2 risposte a “Ancora una proroga per la sicurezza della caldaia: 31 marzo 2013”
Le notizie (regolamenti, modalità di pagamento date di pagamento e/o proroghe)relative alla campagna “caldaia asicura” di competenza del Comune di Messina sono abbastanza raggiungibili sui vari siti Internet. Lo stesso non si può dire per quelle relative alla campagna “caldaia asicura” inerenti gli impianti termici ricadenti nei Comuni aventi meno di 40.000 abitanti e, quindi, di competenza della Provincia Regionale risultando quest’ultime poco chiare, mai esplicitamente separate da quelle del Comune di Messina nonchè irraggiungibili e carenti sopratutto sul sito della Probvincia Regionale di Messina.
Seppur vero che ancora oggi il sito della Provincia Regionale di Messina non risulta aggiornato alla nuova proroga fissata per il 31 marzo 2013, è anche vero che lo stesso, in merito ai Comuni con meno di 40.000 abitanti, ha predisposto un “avviso pieghevole” (link) sufficientemente esplicito soprattutto nell’ultimo capoverso del paragrafo “MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI OBBLIGO CHE CONVIENE A TUTTI!”.
Inoltre, non so se ne hai avuto modo di leggerli, ma nei miei post correlati, più specificamente in quello del 26 ottobre 2012 (link) avevo già linkato la pagina con riportato anche il pieghevole sopra detto.
Comunque, rivolgendosi ad un manutentore o a un’impresa in possesso dei requisiti tecnico-professionali stabiliti dal D.P.R. n. 37 del 22/01/2008, sarai senz’altro seguita poiché sarà lo stesso tecnico che ti fornirà le necessarie informazioni e il rapporto di controllo tecnico da inoltrare.
Spero di esserti stata utile.